Fumata bianca. I cancelli della Inerti Srl, nella periferia di Marrubiu, zona Zuradili, ditta che da 30 anni si occupa di smaltimento di inerti e movimento terra, non rimarranno più chiusi.

Il Comune è riuscito a salvare una delle realtà imprenditoriali più importanti del territorio.

Poco fa, durante il Consiglio comunale, è andata in scena la votazione della delibera per rinnovare la concessione del terreno comunale che l'azienda ha in affitto da più di 20 anni, scaduta lunedì scorso. E il via libera da parte del Consiglio comunale c'è stato.

I voti favorevoli sono stati nove come prevede la normativa quando un Comune deve concedere un terreno ad uso civico.

Un sospiro di sollievo per venti dipendenti da lunedì scorso a casa.

A gestire l'azienda sono i fratelli Giacomo, Daniele e Irene Basciu, figli dell'attuale assessore ai Lavori Pubblici Gabriele che ieri ovviamente non era presente in aula. Le prime due votazioni erano andate male. Erano stati raggiunti sono otto voti per la mancanza della minoranza e dell'ex vice sindaco Luca Corrias, ora semplice consigliere.

Grazie alla presenza del consigliere di minoranza Sergio Cau i voti sono stati raggiunti. Il primo cittadino di Marrubiu Andrea Santucciu: "Siamo soddisfatti che il punto all'ordine del giorno sia passato grazie alla presenza dei consiglieri presenti".
© Riproduzione riservata