Dopo dieci anni la porta della farmacia della frazione di Sant'Anna non si aprirà più. Per gli abitanti un disservizio non indifferente. Da oggi i residenti, infatti, per l'acquisto dei medicinali sono costretti a raggiungere Marrubiu dove attualmente sono attive una farmacia e due para farmacie.

La farmacista che per tutti questi anni ha garantito il servizio all'interno dei locali del Comune di Marrubiu che non ha mai chiesto nessun affitto di locazione in cambio ha deciso di trasferirsi altrove. A Lanusei per l'esattezza.

Per i cittadini che ormai da tempo si recavano nella struttura di piazza Verona, a pochi metri dalla chiesa della frazione, è stata una sorpresa inaspettata. Dispiaciuto anche il sindaco Andrea Santucciu che ci tiene però subito a tranquillizzare i suoi cittadini: "Sono certo che si tratta di una chiusura momentanea. Spero che alcuni farmacisti, quando la Regione pubblicherà il bando, partecipano alla gara per restituire ai residenti di questa frazione un servizio importantissimo. La farmacia a Sant'Anna, dove oltretutto sono presenti anche parecchi anziani, circa il 70% della popolazione, è un servizio molto importante. Per la mia amministrazione Sant'Anna è una borgata fondamentale. Spero di avere notizie positive al più presto".
© Riproduzione riservata