A Samugheo un'ordinanza del sindaco proroga sino al prossimo 18 aprile le restrizioni attive dallo scorso 21 marzo, quando è esploso il maxi focolaio e si è deciso per il lockdown.

Per giovedì è in programma un nuovo screening in collaborazione con Ats, stavolta diretto unicamente alle persone che sono già risultate positive.

L'ordinanza firmata dal sindaco Basilio Patta prevede per la cittadina del Mandrolisai misure ancora più stringenti rispetto a quelle previste dalla zona rossa estesa da oggi su tutto il territorio regionale. Restano infatti chiuse tutte le scuole e ugualmente per bar e caffetterie resta vietata anche l'attività di asporto e di consegna a domicilio.

Misure stringenti anche a Paulilatino dove il sindaco Domenico Gallus ha anticipato da sabato la zona rossa. Decisione presa dopo il nuovo focolaio scoperto nel centro del Guilcier. Al momento i positivi sono 11 di cui una persona ricoverata a Cagliari. Di quattro, che presentano sintomi riconducibili al Covid, si attende l'esito del tampone. A Ghilarza i positivi salgono a quota otto mentre due casi si registrano anche a Ula Tirso.
© Riproduzione riservata