Le scuole e le palestre sono chiuse a causa e l'alternativa è quella di danzare all'aperto rispettando le regole anti Covid. Così anche una bella e ampia terrazza all'aperto consente di far svolgere le lezioni per grandi e piccini.

La scuola di danza Milène, come tante altre scuole e palestre, aveva dovuto chiudere i battenti lo scorso 28 ottobre. Da allora il sipario è rimasto abbassato per quasi sei mesi, mettendo in difficoltà tanti operatori del settore.

Ora un protocollo ha previsto la riapertura delle scuole in spazi all'aperto che siano in grado di rispettare tutte le norme di sicurezza. "La bella stagione e l'arrivo della primavera ci ha consentito di far riaprire la nostra storica e ben conosciuta attività e quindi riprendere le lezioni - dice Milena Cappai, titolare della scuola Milene di Oristano in via Lepanto - grazie all'ampia terrazza esterna da 200 metri quadrati, che la nostra scuola possiede, abbiamo riaperto e riavviato le lezioni. Piccoli e grandi hanno accolto come sempre la nostra proposta; abbiamo iniziato con i bambini ed i ragazzi e stiamo proseguendo anche con gli adulti". L'aspettò bello e curioso è che oggi sono i figli degli ex allievi a frequentare ora le prime lezioni dopo la riapertura.