È fissata per domani, a Palmas Arborea, il primo appuntamento con la campagna vaccinale riservata agli Over 80 residenti nel paese. La prima dose verrà somministrata dal personale dell'Azienda per la Tutela della Salute di Oristano.

Nei giorni scorsi, tramite i volontari del Servizio Civile e gli amministratori, si è provveduto a contattare gli anziani del paese per ottenere le adesioni alla campagna vaccinale. Saranno poco meno di un centinaio le persone coinvolte, che dovranno recarsi, dalle 9 in poi, presso il Centro Anziani di via Fermi, per ricevere la prima dose.

"Noi - commenta il sindaco Emanuele Cadoni, 44 anni - raccomandiamo l'adesione degli over 80 del paese alla campagna, anche sulla base delle rassicurazioni che arrivano sui vaccini anche a livello nazionale".

Gli anziani si dovranno presentare con un documento di identità e con la tessera sanitaria, osservando gli orari che verranno comunicati quando si avranno le adesioni definitive. Per coloro che non potranno raggiungere il Centro Anziani, i vaccini verranno somministrati a domicilio. Intanto, nella giornata di oggi, il Comune, attraverso i suoi canali social, ha dato notizia di una nuova positività al Covid19 dopo diverse settimane.
© Riproduzione riservata