A Villaurbana, venerdì, dal mattino, presso gli ampi spazi della palestra comunale, avrà luogo la giornata di vaccinazione anti-covid rivolta alla popolazione residente over 80 che ha aderito. A occuparsi della somministrazione della prima dose sarà il personale dell'Azienda per la Tutela della Salute di Oristano. Le persone che dovranno fare il vaccino verranno informate dall'amministrazione comunale sull'orario. Non solo, anche le persone affette da gravi patologie possono comunicare la volontà di effettuare il vaccino. Queste verranno poi inserite in una lista d'attesa che permetterà loro, qualora dovessero avanzare dosi dalla vaccinazione degli over 80, di venire vaccinate venerdì stesso.

"Con la vaccinazione degli anziani - commenta il sindaco Paolo Pireddu - vediamo l'inizio della fine di questa pandemia. Sarà un momento cruciale perché si vanno a vaccinare i soggetti più fragili. Inoltre, stiamo raccogliendo anche le adesioni delle persone con gravi patologie, che potranno essere vaccinate a brevissimo".

Per essere inseriti nella lista d'attesa è necessario compilare il modulo, disponibile in Municipio, e riconsegnarlo completo di firma. Sarà poi il Comune a comunicare i nominativi presenti nella lista alle autorità competenti.
© Riproduzione riservata