Il coronavirus entra nelle scuole di Marrubiu. Uno dei sei cittadini risultati positivi al Covid-19 è un bambino. Per questo motivo, in via precauzionale, visto che il piccolo studente del paese non frequenta la scuola già da diversi giorni, il primo cittadino Andrea Santucciu ha disposto la chiusura della struttura. La scuola materna di via Gramsci resterà chiusa da lunedì a mercoledì prossimo. Poi da giovedì inizieranno le vacanze pasquali. E poi tutto tornerà alla normalità. Il sindaco ha messo nero su bianco la sua decisione con un'ordinanza specifica, la numero sei.

"Si tratta di una misura precauzionale - spiega Santucciu -, che adotto in via preventiva per preservare il paese da disagi ulteriori. Nessuno allarmismo quindi. Questo è sicuramente il momento di stare uniti e vicini e rispettare ancora di più le norme anti-covid". Attualmente i cittadini positivi al coronavirus a Marrubiu sono sei.

"Anche l'ultima persona risultata positiva però sta bene ed è asintomatica - spiega ancora il primo cittadino -. Il caso è collegato all'ultimo. Nei prossimi giorni verranno effettuati anche alcuni tamponi e speriamo che siano tutti negativi. Attendiamo i risultati. Nel frattempo però chiedo a tutti di adottare le cautele ed evitare ogni tipo di assembramento. E di seguire le prescrizioni".