In vista delle festività pasquali, la Biblioteca comunale di Ollastra organizza un laboratorio e una promozione alla lettura dedicata ai bambini. Un'attività che, a causa del Covid-19, verrà realizzata a distanza e punta a regalare un momento di svago ai più piccoli.

"È un'attività - dichiarano dalla biblioteca - che mira alla promozione della lettura e insieme alla realizzazione di un piccolo lavoretto pasquale. Un'attività culturale che se pur a distanza ha lo scopo di intrattenere i bambini che in questo periodo hanno una limitata libertà".

Per la realizzazione dell'attività verrà fornito un piccolo kit ai piccoli che aderiranno comprendente la stampa di un racconto pasquale e il materiale necessario per l'elaborazione dello stesso, offerto dalla biblioteca. "Il kit - proseguono gli organizzatori - è composto da un racconto e poi dal materiale per la realizzazione di un biglietto pasquale con addobbi e poi loro possono personalizzarlo con disegni che possono riguardare anche i personaggi del racconto". I lavori verranno poi pubblicati nella pagina Facebook della biblioteca.
© Riproduzione riservata