Alla scuola media di piazza Manno gli studenti hanno festeggia il Dantedì. Una infinita di disegni allestiti nella piazzetta antistante la scuola, a ridotto dell'isola, che raccontano le tappe della Divina Commedia.

Sono stati i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell'istituto Comprensivo 1 a celebrare la giornata dedicata al sommo poeta, nell'ambito della celebrazione istituita dal Consiglio dei Ministri per ricordare e omaggiare Dante Alighieri.

Disegni, sagome, coccarde, segnalibri hanno adornato a festa la piazza Manno, suscitando la curiosità dei passanti.

Per l'occasione è stata promossa una piccola cerimonia per ricordare l'avvenimento con l'intervento della dirigente Maria Giovanna Pilloni e del vicesindaco di Oristano Massimiliano Sanna.

Agli studenti delle terze è spettato il compito di ricordare il ruolo delle donne nella Divina Commedia, leggendo alcuni passi chiave dell'opera che più di tutte ha reso celebre Dante Alighieri.

Le classi prime potuto vedere il cortometraggio "Viaggio attraverso la Divina Commedia".