Ancora nuovi contagi a Samugheo. Sono infatti arrivati gli esiti di ulteriori tamponi molecolari che portano il dato dei positivi a 32. In quarantena 83 persone.

La cittadina del Mandrolisai è in lockdown da sabato notte e, secondo quanto previsto dall'ordinanza firmata nel fine settimana dal primo cittadino Basilio Patta, lo rimarrà sino al 28 marzo, salvo ulteriori proroghe. Ma c'è una notizia positiva: anche la seconda giornata di screening a tappetto ha portato dei dati incoraggianti.

A fronte di circa 260 tamponi antigenici eseguiti con la collaborazione dell'Ats, sono risultati positive solo due persone. Positività che dovrà essere accertata con il tampone molecolare. Oggi lo screening ha riguardato la popolazione di età compresa tra i 30 e i 40 anni mentre nella prima giornata (che ha visto eseguire circa 300 tamponi e ha individuato quattro persone positive) è stata dedicata ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni, la fascia d'età che preoccupava maggiormente.

Ora si punta a completare lo screening su tutta la popolazione. Per questo lo screening proseguirà nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. "Stiamo procedendo giorno per giorno. Il risultato di oggi è confortante. Confidiamo quindi che nei prossimi giorni i positivi saranno ancora meno", afferma il sindaco.
© Riproduzione riservata