Novità importanti per quanto riguarda la zona dedicata all'area PIP di Palmas Arborea. L'amministrazione comunale, infatti, dà seguito alle procedure di mitigazione del rischio idrogeologico della zona degli insediamenti produttivi del paese, in località "Gutturu Olias".

Attualmente l'area è classificata come "a rischio" e l'esecutivo guidato da Emanuele Cadoni sta lavorando per risolvere la problematica, in continuità con quanto fatto dalla precedente amministrazione.

Nella passata legislatura erano stati ottenuti 147mila euro dallo Stato per mettere in moto la fase della progettazione. Pochi giorni fa, invece, sono stati ufficializzati altri 980mila euro, sempre di stanziamenti statali, per partire con la fase esecutiva dei lavori. In questo modo, chi vorrà creare un'impresa nell'area PIP, potrà in futuro utilizzare i lotti messi a disposizione nella periferia del paese.

"Con questo intervento - commenta Cadoni, 44 anni - riusciamo a mitigare e a rendere disponibili le aree. Al termine dei lavori, e in seguito a un bando, potremo assegnare le aree disponibili agli imprenditori che ne faranno richiesta".
© Riproduzione riservata