Mancato rispetto delle regole con spuntini e assembramenti a Paulilatino. E ancora una volta il primo cittadino Domenico Gallus è sul piede di guerra: se proseguiranno certe situazioni è pronto ad attivare la zona rossa.

In un video diffuso dal Comune il sindaco, dopo aver dato comunicazione della guarigione di uno dei 4 positivi e notizia del contagio però di uno studente, passa alla questione dolente.

"Ho avuto notizia, e non nascondo il mio malcontento, di persone che ancora fanno spuntini, di persone che si riuniscono in numeri spropositati e di persone che purtroppo non vogliono usare la mascherina. Nei paesi vicini sono successi dei fatti analoghi e con l'aumentare dei casi i sindaci hanno dovuto adottare la zona rossa . Vi avviso: non posso tollerare queste cose. Non voglio che per colpa di pochi ci passi tutto il paese, però sono abbastanza fermo nel dirvi che non aspetterò neanche un secondo se queste situazioni dovessero riverificarsi . Cerchiamo di rispettare le regole", ha detto il sindaco.

In tutto da inizio pandemia i positivi a Paulilatino sono stati 53. Intanto nei giorni scorsi sono iniziate le vaccinazioni per gli ultraottantenni: circa 300 quelle effettuate sinora.
© Riproduzione riservata