"Fidatevi della scienza. Vaccinarsi oggi è importantissimo. Non solo per la nostra salute, ma anche per la ripresa dell'intero territorio. Purtroppo è l'unica arma che ci permette di uscire da questo incubo e di riprenderci la normalità".

Il sindaco di Cabras Andrea Abis prima della chiamata alle armi vuole fare un appello ai nonnini del paese, in modo che tutti la prossima settimana raggiungano senza timore il centro polivalente di via Tharros.

E' proprio lì che circa 720 ultra ottantenni saranno sottoposti al vaccino. Per distribuire tutti i moduli necessari per dare il consenso alla vaccinazione il Comune di Cabras nei giorni scorsi ha messo in campo assessori, consiglieri, barracelli e tanti volontari del paese.

Un team di persone che diviso per zone e quartieri ha recapitato in tutte le case degli anziani la documentazione che poi dovrà essere inviata nuovamente in Comune. In sostanza è quella che servirà agli uffici comunali per contattare gli anziani del paese. "Tutte le persone che accettano di sottoporsi alla vaccinazione verranno contattate da noi per fissare l'appuntamento- spiega il primo cittadino -. I vaccini si effettueranno secondo una turnazione precisa. Dove possibile si chiede la massima collaborazione dei familiari".

Andrea Abis spera che l'affluenza sia importante: "Ora bisogna mettere da parte la paura e gli allarmismi - va avanti ancora -. Chi non può farlo per problemi di salute è un conto, ma chi ha paura deve prendere coraggio. È un'occasione importantissima che nessuno può perdere".

L'appuntamento al centro polivalente è per i prossimi 25 e 26 marzo. Ogni anziano avrà un orario preciso di arrivo. Una volta arrivati sul posto ci saranno gli addetti ai lavori ad accoglierli.
© Riproduzione riservata