Inizia a intravedersi la luce nel Montiferru dopo mesi di chiusura, contagi, tamponi e screening. Bonarcado, Cuglieri, Narbolia, Santu Lussurgiu, Seneghe e Scano Montiferru sono Covid free. Tutti i contagiati si sono negativizzati, e ora partirà la campagna di vaccinazione per gli anziani da 80 anni in su.

La speranza di contenimento del contagio si sta concretizzando, grazie anche al senso civico dei montiferrini che hanno rispettato le prescrizioni. Giovedì verranno sottoposti a vaccino gli over-80 di Santu Lussurgiu nel centro di cultura popolare, mentre a Cuglieri mercoledì 17 gli studenti della scuola secondaria si sottoporranno allo screening con i test antigenici, presso i locali dell'ex comunità montana. A Milis una settimana fa è partita la campagna di vaccinazione degli ultraottantenni, rimangono ancora positive 2 persone. I sindaci raccomandano sempre la massima prudenza, seguendo le prescrizioni delle autorità sanitarie: "Uso costante delle mascherine, rispetto delle distanze interpersonali di almeno un metro, divieto di assembramenti, lavaggio frequente delle mani".