Sono centodieci gli over 80 vaccinati a Milis. Solo cinque le defezioni, come ha confermato il sindaco Sergio Vacca. L'equipe medica ha effettuato le vaccinazioni nei locali della Villa Pernis.

A Bauladu complessivamente hanno ottenuto la dose del vaccino Pfizer-Biontech 45 dei 55 anziani residenti. Cinque di loro non hanno ritenuto opportuno vaccinarsi, gli altri erano stati già vaccinati in una Rsa. Le operazioni sono state effettuate al Centro civico culturale. Soddisfazione da parte del sindaco Davide Corriga: "I cittadini hanno risposto positivamente - spiega il primo cittadino -, ne sono orgoglioso e mi rende felice, soprattutto perché Bauladu è stato uno dei primi Comuni in provincia di Oristano in cui è stata avviata la campagna vaccinale per gli over 80".

Domani sarà la volta di Tramatza e Arborea. Come spiega il sindaco Francesca Piredda, i 67 over 80 verranno vaccinati nei locali delle ex Scuole medie di via Marconi a partire dalle 9,30 del mattino.

Ad Arborea si parte alla stessa ora, nei locali dell'ex Gill, messi a disposizione dal Comune. Il sindaco Manuela Pintus ha inviato alla Asl l'elenco dei 227 over 80. Dalle 15 saranno effettuate le vaccinazioni nelle abitazioni degli allettati. Venerdì sarà la volta di Zeddiani e sabato di San Vero Milis.
© Riproduzione riservata