La pentolaccia e il prolungato lockdown hanno fatto scatenare i giovani che nel pomeriggio si sono ritrovati nel centro di Oristano.

Gruppi di ragazzi, molti minorenni - quasi tutti indossavano le mascherine - hanno creato pericolosi assembramenti tra piazza Roma, Eleonora, nel corso Umberto e nelle altre vie che si affacciano nel centro storico. La presenza di tantissime persone ha fatto scattare inevitabilmente l'intervento delle forze dell'ordine.

E' successo tutto tra le 17,30 e le 18, quando centinaia di giovani si sono ritrovati nel centro cittadino. Poco dopo la segnalazione sul posto sono arrivate diverse pattuglie di agenti della Questura e dei carabinieri di Oristano. Molti dei ragazzini si sono allontanati di corsa disperdendosi nelle vie periferiche.

Altri giovani sono stati allontanati dalle forze dell'ordine che hanno comunque identificato una decina di loro. Sino a domani è in vigore l'ordinanza del sindaco Andrea Lutzu che proibisce il consumo di alcolici dalle 16 del pomeriggio.
© Riproduzione riservata