Ha nascosto una decina di capi di abbigliamento all'interno della capiente borsetta ed è uscita senza passare prima alla cassa. Sperava di farla franca, ma l'allarme antitaccheggio ha incastrato la ladra.

La donna, una straniera di 50 anni, è stata fermata dal personale del negozio che ha così chiesto l'intervento dei carabinieri. Il maldestro tentativo di furto è avvenuto nella centralissima via Mazzini.

Come hanno accertato i carabinieri della Compagnia di Oristano, la donna è entrata all'interno del nuovissimo negozio di abbigliamento Tally Weijl, inaugurato da pochissimo di proprietà dell'imprenditore oristanese Marco Raggio.

La straniera, come hanno riferito le commesse ai carabinieri, ha visionato i banconi del negozio e poi è uscita dopo circa una ventina di minuti. Quando ha tentato di attraversare la porta di ingresso è suonato l'allarme e la donna è stata immediatamente bloccata dal personale.

La merce è stata restituita al negoziante e la ladra è stata accompagnata in caserma. Dopo essere stata identificata e stata denunciata all'autorità giudiziaria con l'accusa di furto aggravato.
© Riproduzione riservata