Da lunedì prossimo verrà chiuso in ingresso lo svincolo di Terralba e istituito il doppio senso di circolazione per cinque chilometri tra Uras e Terralba. Lo rende noto l'Anas che sta proseguendo i lavori di riqualificazione delle pavimentazioni lungo la Statale 131.

Nel dettaglio i lavori riguarderanno la carreggiata in direzione di Cagliari, tra Marrubiu e Uras. "Si tratta di una prima fase di interventi che interesserà un tratto di circa 5 km - spiega l'ufficio stampa dell'Anas - dove il traffico subirà una deviazione lungo la carreggiata opposta (direzione Sassari), ed allestita a doppio senso di marcia, dove i lavori di manutenzione sono già stati conclusi.

Nel corso dei lavori previsti verrà chiuso parzialmente lo svincolo di Terralba, che comporterà l'interdizione al traffico della rampa in ingresso alla 131, con direzione Cagliari. La parte restante dello svincolo non subirà invece limitazioni.

I lavori in atto sulla principale arteria isolana fanno infatti parte di un piano di manutenzione che ha già interessato 15 chilometri della Statale in direzione di Sassari, tra Mogoro e Uras. Sono finalizzati all'innalzamento degli standard di sicurezza della Statale prevedono il risanamento della pavimentazione, della posa dell'asfalto drenante e della realizzazione della nuova segnaletica orizzontale ad alta riflettenza. La conclusione di questa prima fase delle lavorazioni è prevista per la fine del mese di marzo.
© Riproduzione riservata