Cambio di guardia al vertice del Caip di Abbasanta, una delle migliori scuole di polizia del Paese. Dopo dieci anni alla guida dell'importante istituto di formazione, il direttore Antonio Pigozzi lascia Abbasanta per la meritata pensione. Ritorna dalla sua famiglia a Nuoro dove aveva diretto la polizia stradale, prima di arrivare ad Abbasanta.

Al suo posto arriva il nuovo dirigente Roberto Pietrosanti, 52 anni, sposato e con due figli, originario di Cisterna, in provincia di Latina. Dopo aver ottenuto le lauree in Economia e Commercio, in Giurisprudenza e in Scienze della Pubblica amministrazione, è entrato in polizia nel 1994. Ha prestato servizio a Padova, Roma, Torino e Caserta. Sino allo scorso sabato ricopriva a Roma l'incarico di responsabile delle risorse umane del Dipartimento di pubblica sicurezza. Dopo la nomina da parte del ministero, dallo scorso lunedì è ufficialmente il nuovo direttore della scuola di polizia del Caip. Per lui è un ritorno nell'Isola. Aveva lavorato al Caip insieme all'ex direttore Giovanni Uras; successivamente aveva realizzato a Foresta Burgos la scuola di formazione a cavallo.