Ennesima frana lungo la strada provinciale 21 che da Scano Montiferru conduce a Cuglieri. Un piccolo smottamento per fortuna senza arrecare danni a persone e cose: pietre, terra e detriti sono stati sgomberati grazie all'intervento della Compagnia Barracellare di Scano, che mentre erano di ronda sono intervenuti tempestivamente.

Rammarico del sindaco Antonio Flore Motzo per l'abbandono da parte della Provincia, "ormai le nostre comunità sono in completa autogestione, tutto grava sulle spalle dell'Amministrazione Comunale, anche occuparsi di vegliare sulle percorrenze di competenza provinciale. Tutto questo nonostante le ripetute segnalazioni alla Provincia".

Lo scorso mese di dicembre altri smottamenti lungo la stessa provinciale, anche quella volta senza arrecare danni.

"Noi ovviamente non lasceremo che un nostro cittadino o chicchessia possa farsi del male - prosegue il sindaco Flore- per questo interveniamo e lo facciamo comunque, celermente, a prescindere. In Italia ci deve scappare il morto o il ferito grave, diversamente la criticità non è mai meritoria di attenzione e i segnali ripetuti, le avvisaglie sempre trascurate".

La raccomandazione del primo cittadino e a non percorrere la strada di Monte Paza.
© Riproduzione riservata