Il rinnovo della carta di identità a portata di clic. È questa l'ultima iniziativa messa in campo dal Comune di Palmas Arborea rivolta ai suoi cittadini. Infatti, da qualche giorno, coloro che dovranno rinnovare il documento di identità potranno richiedere un appuntamento con gli uffici comunali compilando una richiesta online, direttamente dal sito istituzionale del Comune.

"È stata una proposta dell'Ufficio Amministrativo che ho appoggiato - commenta il sindaco Emanuele Cadoni, 44 anni - e in questo modo andiamo nello spirito della digitalizzazione del sistema. Un modo per essere vicino ai nostri concittadini".

Dopo aver inviato la domanda, il richiedente verrà contattato dall'ufficio competente per fissare l'appuntamento per ritirare il documento. Un modo per evitare gli assembramenti negli uffici comunali. "Un sistema - conclude Cadoni - che dà modo ai cittadini di evitare di presentarsi fisicamente per richiedere l'appuntamento. Così acceleriamo la pratica e cerchiamo di stare attenti al diffondersi del virus ed evitare dei rischi agli utenti".
© Riproduzione riservata