Ha rimproverato due persone che in auto avevano rischiato di investire alcuni ragazzi fuori dalla scuola e per tutta risposta lo hanno aggredito e pestato.

Lo studente, 16 anni di Marrubiu, è finito al pronto soccorso pesto e sanguinante. Il medici del San Martino hanno assegnato al giovane 20 giorni di cure.

L'increscioso episodio, attualmente al vaglio dei carabinieri, è avvenuto ieri mattina all'esterno del Liceo De Castro di Terralba.

"Un episodio che abbiamo condannato - dice il dirigente scolastico Pino Tilocca - due nostri ragazzi hanno rimproverato il comportamento di due persone che in auto stavano mettendo a rischio gli studenti all'ingresso della scuola. La reazione sproporzionata ha portato alla aggressione di un giovane che frequenta la Quarta".