Si aggrava la situazione dei contagi da coronavirus a Milis. L'ATS comunica altri 7 positivi che si trovano attualmente in isolamento fiduciario domiciliare. Sale così a 18 il numero attuale dei positivi. I guariti invece da inizio pandemia sono 17. Considerato il notevole aumento dei casi il sindaco Sergio Vacca raccomanda "ancora di più la massima prudenza, così come prescritto dalle autorità sanitarie: uso costante delle mascherine; rispetto delle distanze interpersonali di almeno un metro; evitare assembramenti e ovviamente lavaggio frequente delle mani".

La settimana scorsa due studenti positivi ai test rapidi nella scuola Secondaria di primo grado avevano fatto chiudere l'edificio per qualche giorno in attesa di test molecolari più approfonditi e per la sanificazione dei locali. Alla fine dei test tutti gli alunni, docenti e personale operante nelle scuole primarie e secondarie sottoposti a tampone, erano risultati negativi. La scuola ha riaperto regolarmente i battenti martedì scorso 2 febbraio.