Per conoscere il verdetto bisognerà attendere il risultato delle analisi. Intanto però le proteste sono tante. Diverse mamme di Cabras sostengono che la minestra servita nella scuola materna di via Machiavelli durante il pranzo di ieri fosse immangiabile perché acida. A dare l'allarme sono state alcune bidelle che, dopo aver sentito l'odore sgradevole del brodo, hanno prima chiesto agli addetti alla distruzione del pranzo di non servire più il pasto e poi chiamato i rappresentanti dei genitori secondo i quali anche per loro la minestra non era buona.

Immediatamente è stato allertato il Comune, responsabile della mensa scolastica in tutte le scuole del paese. Sono arrivati l'assessore all'Istruzione Carlo Trincas e il funzionario Sofia Pippia che hanno prelevato un campione della minestra. Trincas, nonostante le proteste delle mamme che minacciano di non far più pranzare i figli a scuola, rimanda indietro le accuse: «Abbiamo subito avviato le procedure di verifica del caso. A mio avviso la minestra però non era acida. Sono dello stesso parere il funzionario del Comune che mi ha accompagnato e i membri della Giunta a cui ho portato un campione. Ad ogni modo le analisi ci daranno i valori analitici inconfutabili. Per ora si parla di opinioni personali. Quello che faremo è cercare di garantire una migliore qualità del menù. Nei prossimi mesi entrerà in funzione la cucina. Preparare gli alimenti in loco ci permetterà di portare il livello di servizio a ottimi standard».