Il cerchio si chiude.

Dopo sei dimissioni c'è chi accetta di occupare il banco dell'ex capo gruppo della minoranza Lorenzo Solinas, che si è dimesso il 23 dicembre.

Il Consiglio comunale di Marrubiu non rimane più orfano di un consigliere dell'opposizione.

Dopo tanti no al sindaco Andrea Santucciu, è arrivato il primo sì. Efisio Murgia ha accettato la nomina. Durante la prossima assemblea pubblica ci sarà la surroga. Ma lui già anticipa le sue intenzioni: "Ho deciso di accettare con piacere - spiega il quasi consigliere dell'opposizione -. Per me si tratta di un'esperienza nuova".

E a Marrubiu dunque il caso si chiude. Lorenzo Solinas aveva deciso di dimettersi per motivi personali, a sei mesi dalla fine del mandato. Il sindaco Andrea Santucciu a quel punto aveva nominato consigliera di minoranza Nicoletta Garau, anche lei dimessa subito dopo. Stessa cosa ha fatto poi Enrica Arrigo. Dopo la nomina, si è dimessa. Stesso copione poi per Massimo Pinna, Massimo Loddo e Ilaria Poddi, l'ultima che si è dimessa, tre giorni fa. Ma ora entra Murgia.

E' soddisfatto il sindaco Andrea Santucciu: "Sono felice di accogliere Efisio Murgia in Consiglio Comunale. Sarà presente in aula già da giovedì prossimo. Finalmente dopo tanti no il cerchio si chiude".

Efisio Murgia molto probabilmente sarà l'unico consigliere a occupare i banchi della minoranza. Da anni, infatti, tutti gli altri non si presentano alle assemblee, tantomeno partecipano con interrogazioni o altro.
© Riproduzione riservata