Le recenti e abbondanti piogge hanno riportato a nudo i gravi problemi dell'ex mattatoio di viale Rockefeller, dove sono ospitate diverse comunità rom.

A causa del maltempo si sono creati ulteriori problemi in una parte del tetto dell'edificio.

Le infiltrazioni piovane dovute, pare, allo scarso deflusso delle gronde fatiscenti hanno aggravato la situazione della copertura e fatto scattare l'intervento dei vigili del fuoco.

La squadra del 115 ha effettuato un intervento di messa in sicurezza e accertato dei problemi di stabilità della struttura.

Il Comune, dopo la segnalazione del Comando provinciale dei vigili del fuoco, ha provveduto a transennare tutto il marciapiede a ridosso dell'ex mattatoio.

L'argomento è stato affrontato dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Andrea Lutzu. "Ne abbiamo parlato insieme alla giunta comunale - conferma l'assessore ai Servizi sociali Carmen Murru - abbiamo verificato la relazione dei Vigili del fuoco che conferma lo stato di criticità emerso nel corso del loro ultimo intervento. L'obiettivo dell'amministrazione - ricorda - quello di individuare delle abitazioni per ogni singolo nucleo residente attualmente in via Rockefeller".
© Riproduzione riservata