Nell'alto ristanese, dopo i numerosi casi Covid registrati nelle scorse settimane, ora c'è di nuovo forte preoccupazione. L'allarme scatta da Norbello dove si sono registrati tre nuovi casi. Questa volta però, secondo quanto spiega il sindaco Matteo Manca, il timore che il virus possa essere circolato ulteriormente è forte.

Rivolgendosi ai propri cittadini il sindaco ha detto: "Devo purtroppo condividere con tutti voi la mia preoccupazione in relazione alla situazione attuale dei casi di Covid-19 nel nostro paese. A differenza delle altre volte i contatti degli attuali positivi con altre persone sono tanti e riguardano persone di famiglie diverse". Quindi il primo cittadino precisa: "Si sta cercando di risalire a tutti per sottoporre il prima possibile ogni contatto a tampone e a isolamento, ma non si può negare che nel frattempo ognuna di queste persone probabilmente ha avuto altri contatti".

E poi l'appello: "Non voglio creare allarmismi ma chiedo, in particolare in questo momento, a tutti di prestare massima attenzione, rispettare le regole ed evitare incontri nelle case e in qualunque posto. Chiedo anche alle forze dell'ordine di aiutarci, intensificando i controlli".
© Riproduzione riservata