Nelle prossime settimane, a Palmas Arborea, partirà un programma di lavori pubblici per circa 250mila euro di finanziamenti.

In particolare, continueranno i lavori di modernizzazione dei locali del Municipio e si effettueranno degli interventi nel cimitero comunale. Per quanto riguarda il Municipio, la Giunta comunale guidata da Emanuele Cadoni nel corso della sua ultima riunione ha approvato il nuovo intervento relativo alla prosecuzione della ristrutturazione e all'efficientamento energetico della struttura.

Una serie di interventi che andranno a completare la prima tranche che ha visto, tra l'altro, nei mesi scorsi, la realizzazione della nuova aula consiliare.

"Sono dei progetti - commenta Cadoni, 44 anni - che sono rivolti alla prosecuzione dei lavori di riqualificazione della Casa Comunale". Per il nuovo blocco di lavori è previsto un finanziamento di 50mila euro dal bilancio dell'ente.

Non solo, sempre con una delibera di Giunta sono stati sbloccati i nuovi lavori nel cimitero comunale. In particolare, con 200mila euro a disposizione, 179mila da finanziamento regionale e il resto da fondi comunali, sono previsti dei lavori per la messa in sicurezza e per l'ampliamento dell'area.

"Procederemo - prosegue il sindaco - alla messa in sicurezza della Cappella, al rifacimento delle passerelle pedonali e alla realizzazione di sottoservizi e i nuovi loculi e tombe. In questo modo dovremo risolvere alcune problematiche presenti".
© Riproduzione riservata