Dimissioni nell'esecutivo di Aidomaggiore.

A rassegnarle è il vice sindaco Maria Lourdes Pala.

"Ci sono stati dei problemi personali con il sindaco, difficoltà per me insuperabile. Venendo meno quindi la fiducia non aveva più senso rimanere. Non si tratta di questioni legate al progetto amministrativo", afferma.

Da parte sua il sindaco Mariano Salaris dice: "Ci sono stati dei dissapori e ha ritenuto di uscire. Mi dispiace molto, è una ragazza che ha lavorato ed è sempre stata disponibile. Ora in Giunta resteremo in due, per il futuro vedrà se nominare un altro assessore".

Il primo cittadino ha intanto già nominato con proprio decreto il nuovo vice sindaco. L'incarico è stato affidato ad Antonella Barranca, che già faceva parte della Giunta con deleghe a Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura, Spettacolo e Sport (mentre Pala ricopriva solo l'incarico di vice sindaco). E adesso nell'esecutivo comunale rimangono solo lei e il sindaco.

Venerdì 8, alle 8,30 è convocato il Consiglio comunale per la surroga della consigliera comunale e la conseguente presa d'atto dell'esaurimento della lista dei candidati. Alle ultime elezioni si era presentata infatti un'unica lista e di conseguenza tutti i candidati erano stati eletti. Se la seduta dovesse andare deserta il sindaco ha già previsto una seconda convocazione per l'11 gennaio alle 18.
© Riproduzione riservata