Tamponi rapidi prima del rientro a scuola dopo le vacanze di Natale. Il Comune di Terralba scende in campo per evitare il propagarsi del Covid-19. O meglio: per evitare che il virus entri a scuola.

Gli studenti del paese, ma anche gli insegnanti e i collaboratori delle varie scuole verranno sottoposti ai test rapidi. L'esame è su base volontaria ma dal Comune fanno sapere che è fortemente raccomandato. Lo screening sulla popolazione scolastica è iniziato oggi.

L'esame è stato effettuato sui pendolari, i ragazzi che frequentano gli istituti superiori non a Terralba. Toccherà a loro anche domani mattina.

Il sette, l'otto e il nove gennaio i test saranno rivolti invece agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. L'appuntamento è nella palestra del Comune. L'11 e il 12 gennaio invece sarà la volta degli studenti del De Casto. I test verranno effettuati nell'auditorium dell'Istituto. Chi vorrà sottoporsi al test deve compilare un modulo disponibile sul sito del Comune.