Il nuovo anno ha portato l'illuminazione pubblica sulla strada che collega Ales alla frazione di Zeppara, che oggi conta duecento abitanti.

Un'importante opera pubblica che la comunità locale attendeva da tempo e che ora è diventata realtà grazie all'amministrazione guidata dal sindaco Francesco Mereu.

L'illuminazione, che si snoda per circa un chilometro, è stata realizzata grazie all'accordo che il Comune ha raggiunto con la società Enel Green power.

"Era necessario realizzare la nuova illuminazione anche e sopratutto per motivi legati alla sicurezza - dice Amedeo Deiola consigliere delegato alla frazione di Zeppara - per garantire la tutela delle persone che transitano su quella strada. In passato è stata teatro di gravi incidenti stradali uno dei quali purtroppo mortali; un pedone venne infatti investito da un'auto. Ma gli interventi per la frazione non finiscono certo qui. Stiamo lavorando per realizzare una pista pedonale e ciclabile per consentirne la percorrenza in tutta sicurezza. Nello stesso itinerario, a metà percorso, si trova anche il cimitero; una strada assai frequentata dai residenti di Zeppara che ogni giorno si recano ad Ales anche per poter accedere ai servizi pubblici".

Il sindaco Francesco Mereu e la giunta di Ales si è già attivata per poter ottenere il necessario finanziamento da parte della Regione.
© Riproduzione riservata