Con una videochiamata faceva vedere alla figlia le suggestive immagini dall'alto della splendida cascata di Cabo Nieddu, nel litorale di Cuglieri, quando è scivolato nel baratro.

Dopo un volo di oltre cinquanta metri l'escursionista è finito in mare dopo aver urtato delle rocce.

E' morto così, sul colpo, a causa dei politraumi riportati nella caduta, Massimo Piu, 44 anni, impiegato della Banca Sella a Biella e originario di Alghero.

L'incidente è avvenuto verso le 10 sulla scogliera che si estende per diversi chilometri tra Santa Caterina di Pittinuri e Cuglieri.

Quando sono arrivati i soccorsi per il bancario purtroppo non è stato possibile fare più niente. Il medico del 118 arrivato sul posto con l'elisoccorso ha potuto constatarne solo il decesso.

Secondo quanto è stato accertato dai carabinieri di Cuglieri, Massimo Piu era in vacanza in Sardegna da alcuni giorni con la famiglia.

Insieme al fratello ed alcuni amici di Alghero aveva deciso di visitare le famose cascate. Poi la tragedia.

Tutte le drammatiche operazioni del recupero del deceduto sono avvenute davanti al fratello ed agli amici, sconvolti dall'assurda tragedia, avvenuta a pochi giorni dalla festa più importante dell'anno.

I carabinieri della stazione di Cuglieri hanno sentito a verbale il fratello e i testimoni e avviato le prime indagini per chiarire le cause della tragedia.

La salma di Massimo Piu è stata trasferita nell'obitorio dell'ospedale San Martino, dove sarà effettuata una perizia medica come disposto dal magistrato di turno della Procura di Oristano.
© Riproduzione riservata