"Non sapere è imbarazzante. E' assurdo che io venga a scoprire le informazioni quando chiacchiero per caso con le persone. Non si può continuare così".

Davide Fanari, sindaco di San Nicolò d'Arcidano, per l'ennesima volta chiede all'Ats di comunicare anche a lui i dati relativi ai contagi da Covid-19.

"Io attualmente non so ad esempio quanti sono i cittadini positivi che abitano mio Comune. Ma anche quanti sono quelli guariti. Un problema non indifferente anche perché io in base ai numeri devo attivare varie procedure come ad esempio la raccolta differenziata, i controlli mirati e tanto altro".

Il primo cittadino di San Nicolò d'Arcidano non capisce come mai a riguardo i suoi colleghi sono sempre informati: "Ogni giorno gli altri sindaci ricevono tutte le informazioni aggiornate. Tant'è che ognuno di loro poi fa un resoconto sui social per tenere informati i propri i cittadini. Io invece tutto questo non posso farlo. A me l'Ats nonostante le tante richieste non comunica mai nulla. Capisco benissimo la loro mole di lavoro, ci mancherebbe, ma io non sono diverso dagli altri. Io più di tutti devo avere sotto controllo la situazione sanitaria del mio paese".
© Riproduzione riservata