"Utilizzate i fondi che avete a disposizione per affrontare l'emergenza sanitaria".

E' la richiesta che i consiglieri di minoranza del Comune di Santa Giusta rivolgono al neo sindaco Andrea Casu.

In una lettera firmata dal Capo gruppo Matteo Garau e indirizzata al primo cittadino, l'opposizione formata anche dai consiglieri Antonello Figus, Maria Gabriella Caria e Sandra Pili, chiede uno screening immediato sulla popolazione di Santa Giusta per verificare la reale diffusione del coronavirus e un fondo a sostegno delle attività costrette alla chiusura o a ridurre l'attività a causa dell'aumento dei contagi.

Il gruppo consiliare Othoca - Santa Giusta ricorda prima che per affrontare l'emergenza sanitaria ed economica l'amministrazione aveva beneficiato di un fondo statale di oltre 86mila euro, poi chiede nello specifico che una somma minima di 25 mila euro venga destina all'effettuazione di tamponi per il rilevamento della presenza del Covid-19 a favore di tutta cittadinanza. E poi che altri 25 mila euro vengano destinati al ristoro delle attività produttive.

"Sono proposte formulate sulla base delle sollecitazioni espresse dal territorio, nell'ottica di una costruttiva azione propositiva del Consiglio Comunale - spiega Matteo Garau -, chiamato in questo periodo drammatico, a dare risposte più che mai concrete alla cittadinanza".
© Riproduzione riservata