Una donna di 74 anni di Oristano è stata aggredita da un cane in via Tore Carta; la zona di Chirigheddu, a ridosso del cavalcavia ferroviario.

La poveretta, impaurita per l'improvvisa reazione del cane, ha tentato di allontanarlo ma è stata azzannata ad entrambe le gambe.

Dopo l'agguato è scappata e si è chiusa in casa terrorizzata: "Mia suocera era uscita nel primo pomeriggio come fa spesso con un'amica - racconta la nuora Sonia Pia - quando stava rientrando ha avuto la sgradita sorpresa di ritrovarsi il cane, che si aggira sempre nella zona. L'animale l'ha attaccata azzannandole una caviglia. Quando ha tentato di allontanarlo le ha inferto un secondo morso anche all'altra gamba. Poi è rientrata a casa. Nonostante le ferite, non ne ha voluto sapere di andare al pronto soccorso - aggiunge Sonia Pia - anche per via del Covid. Ha le gambe gonfie e se la situazione peggiorerà dovremo andare alla guardia medica. Probabilmente mi recherò dalla polizia locale per denunciare quanto è accaduto".

Attraverso un post pubblicato su Facebook Pia ha rivolto un appello ai residenti della zona, chiedendo se anche altre persone siano state attaccate dai cani sempre in quella zona. Alcuni vicini hanno confermato che in passato ci sono stati analoghi episodi, con tanto di intervento della polizia.
© Riproduzione riservata