Un sospiro di sollievo nei corridoi della scuola elementare di via Cesare Battisti, a Cabras.

Tutte le insegnanti che ieri mattina si sono sottoposte al test del tampone per verificare l'eventuale positività al Covid-19, in tutto quattro, sono risultate negative.

Le maestre, in quarantena da lunedì scorso a causa della positività di un'alunna, come anche tutta la classe, sono state sottoposte al tampone antigenico nel laboratorio privato convenzionato con il Comune, sulla base del programma di prevenzione predisposto dal sindaco di Cabras Andrea Abis.

"Fortunatamente nessuno degli insegnanti ha contratto il virus - ha dichiarato il sindaco Abis -. Il programma, con questi tempi rapidi di risposta, può davvero darci una mano per tentare di evitare quello che ormai sta succedendo in moltissime scuole, la chiusura integrale. Ci stiamo provando". Per ora quindi lo screening si ferma. Proseguirà solo in caso di bisogno. Una strategia scelta dal primo cittadino per evitare la chiusura delle scuole.