Dopo la positività al Covid-19 di un'insegnante e tre classi in quarantena, il Comune di Solarussa ha deciso di scendere in campo per cercare di contenere i contagi all'interno degli istituti scolastici e quindi limitare i problemi e le difficoltà legate al coronavirus.

Durante l'ultima riunione di Giunta, sono stati infatti adottati due provvedimenti importanti. Il primo riguarda appunto le scuole: "Con la fattiva collaborazione del dirigente scolastico, professor Giuseppe Scarpa - spiega il sindaco di Solarussa Mario Tendas -, abbiamo adottato la delibera per l'acquisto dei tamponi da effettuare a tutti i ragazzi che frequentano la scuola dell'obbligo". Un modo insomma per avere chiaro il quadro dei contagi all'interno degli istituti scolatici del paese.

Ma non è tutto. "Abbiamo anche predisposto un bando che verrà pubblicato a breve nel quale, con una disponibilità finanziaria di 30mila euro - va avanti il primo cittadino -, cercheremo di dare un minimo di ristoro alle imprese locali che hanno subito contraccolpi per via delle restrizioni legate al Covid-19. A breve forniremo tutti i dettagli in merito".