Due nuovi casi di positività al Covid-19 a Fordongianus.

Il sindaco Serafino Pischedda spiega: "Le due persone interessate stanno bene e sono già in isolamento da qualche giorno. Auguro agli interessati, a nome dell'intera comunità, una celere guarigione". E aggiunge: "Ricordo ancora una volta a tutti l'importanza del rispetto delle norme e delle precauzioni da adottare contro il coronavirus: il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti, il lavaggio frequente delle mani e l'obbligo di indossare la mascherina nei luoghi al chiuso aperti al pubblico (uffici/negozi) e all'aperto qualora non sia possibile mantenere la distanza minima di un metro".

Un nuovo positivo anche ad Abbasanta. Ma dal Comune precisano: "Altri cittadini risultati in precedenza positivi si stanno negativizzando. Auguriamo per tutti loro una pronta guarigione. Raccomandiamo ancora una volta a tutti di auto-proteggersi utilizzando le mascherine facciali, anche all'aperto se non si rispetta la distanza di un metro tra persone, igienizzare spesso le mani e rispettare sempre il distanziamento interpersonale di un metro".

Restano ancora chiuse le scuole Elementari e Medie a Paulilatino. Si attende infatti l'esito dei nuovi tamponi effettuati tra ieri ed oggi su persone che hanno avuto contatti con dei positivi. Ad annunciarlo con un video il sindaco Domenico Gallus intorno alle 21,30. Attualmente i casi positivi sono 13 (21 in totale dall'inizio dell'emergenza). Il sindaco, appena conclusa la riunione tecnica ha chiarito: "Ci sono situazioni che come unità operativa di questa emergenza ci hanno fatto decidere di tenere ancora chiuse le scuole Elementari e Medie anche lunedì prossimo. Questo perché si stanno processando ancora alcuni tamponi che riguardano direttamente alcuni bambini e ragazzi delle scuole. In più anche un caso di oggi si è palesato in una famiglia dove ci sono dei bambini che frequentano queste scuole. Ci dispiace perché si viene ad interrompere la didattica, ma non possiamo far altro che seguire i protocolli e ci dicono che dobbiamo tenere le scuole chiuse se non possiamo garantire la massima sicurezza". Il sindaco aggiunge: "Con questo virus dobbiamo conviverci. Non penso che possa esserci un lockdown come a marzo nonostante l'aumento dei numeri. Oggi dobbiamo però vivere come se fossimo in lockdown, limitando al minimo le uscite e cerando di non assembrarsi". Intanto A Paulilatino si attende ancora l'esito di una trentina di tamponi . Se saprà qualcosa presumibilmente tra domani e lunedì.