L'applauso c'è stato lo stesso. É arrivato nell'aula consigliare attraverso il monitor del pc. Ma è mancato tutto il resto: gli abbracci, gli auguri, lo scambio di doni, la festa sino a tardi. Come del resto era accaduto in Comune cinque anni fa quando Manuela Pintus era stata proclamata sindaco di Arborea. La sua seconda volta è stata decisamente diversa.

Oggi, in occasione dell'insediamento del Consiglio comunale anche in diretta streaming, il sindaco ha giurato davanti a poche persone.

Era presente un tecnico per la registrazione della seduta, il segretario comunale e un dipendente dell'amministrazione. Tutti gli altri, quindi consiglieri, assessori e il pubblico hanno seguito l'assemblea da casa. Un modo per evitare più contatti possibili vista l'emergenza sanitaria in atto. Ma non è mancata solo la festa tipica dell'esordio.

La prima riunione è andata in scena a metà. A causa di problemi tecnici di connessione delle linee telefoniche, non tutti riuscivano a sentire in maniera chiara gli interventi. Dopo la discussione dei primi due punti all'ordine del giorno, Pintus ha quindi deciso di rimandare il Consiglio comunale a lunedì prossimo. L'appuntamento è alle 17.
© Riproduzione riservata