Il Covid-19 entra anche nelle scuole elementari di Solarussa. È risultata positiva al coronavirus una delle insegnanti delle scuole elementari del paese. Ecco perché il servizio sanitario ha disposto la quarantena obbligatoria per gli alunni delle classi prima e seconda A e prima e seconda B per 14 giorni a far data dal 31 ottobre e pertanto sino a tutto al 14 novembre compreso.

Sulla vicenda interviene il sindaco Mario Tendas: "I bambini devono restare a casa in isolamento applicando rigorosamente le misure di distanziamento dai propri familiari i quali, fino ad eventuale disposizione degli uffici sanitari, non sono da considerare in quarantena". Sono in quarantena obbligatoria anche i docenti in servizio nel plesso dal 29 al 31 ottobre individuati come "contatti stretti". Le attività scolastiche di queste due classi riprenderanno il prossimo 16 novembre.