Laconi ha ufficialmente il nuovo sindaco, Salvatore Argiolas. Dopo la convalida degli eletti e l'insediamento, il primo cittadino ha reso noti nella prima riunione del Consiglio comunale i nomi della nuova giunta. Vicesindaco è Maria Ignazia Deidda con delega alle Politiche culturali, Promozione del territorio, Pubblica istruzione, Politiche giovanili e Comunicazione; Giovanni Marini sarà l'assessore ai Lavori pubblici e viabilità, Verde pubblico e Mobilità urbana; Salvatore Fulghesu al Bilancio. Infine, Manuela Mereu ha avuto la delega alle Politiche sociali e alle Attività produttive e commerciali. Vittorio Meli è invece il capogruppo di maggioranza, mentre Simona Corongiu, candidata a sindaco, guiderà il gruppo di opposizione.

In apertura di Consiglio, Corongiu ha espresso la propria preoccupazione per il problema Covid che ha colpito pesantemente la popolazione. E ha auspicato come concordato con lo stesso sindaco che si avvii al più presto il tracciamento di tutta la popolazione.

Salvatore Argiolas ha annunciato che le dichiarazioni programmatiche verranno esaminate e discusse nel prossimo Consiglio comunale. Sul versante Covid ha detto che la situazione di Laconi e grave ma è sotto controllo. "Preoccupa il caso della casa di riposo - ha detto il sindaco - dove tutti gli ospiti sono risultati positivi; alle autorità sanitarie abbiamo chiesto il tracciamento di tutta la popolazione. In settimana avrò la risposta dell'Ats".
© Riproduzione riservata