Si insedierà domani mattina alle 10 il nuovo Consiglio comunale di Allai. Sarà la piazza Sant'Isidoro ad ospitare l'Assemblea civica. Intanto il sindaco Antonio Pili confermato alla guida del piccolo paesino ha già individuato la squadra che lo affiancherà.

Fabio Deidda è stato individuato come vice sindaco. Ha avuto anche delega a Territorio, Ambiente, Ecologia. Marika Urru è l'assessora a Politiche sociali e Pubblica Istruzione. Pieranna Maccioni seguirà Lavori pubblici e Viabilità. La scelta del sindaco è stata anche quella di assegnare alcune deleghe ai consiglieri. In particolare Eleonora Marongiu seguirà Cultura, Promozione, Turismo. Gerardo Patta ed Enrico Urru si occuperanno di Agricoltura, e Viabilità rurale. Giacomo Deidda si occuperà di Urbanistica, Edilizia privata, Mario Delugas, di Associazionismo e Terza età.

Il primo cittadino chiarisce: "Vista la sfida che ci attende, la delicatezza del momento che stiamo vivendo e con cui molto probabilmente dovremo fare i conti a tempo indeterminato, l'intero gruppo consiliare verrà coinvolto operativamente fermamente convinto che solo attraverso uno sforzo corale e di comunità riusciremo da un lato a resistere e dall'altro a costruire nuovo futuro".
© Riproduzione riservata