Da sindaco a consigliere. A San Nicolò d'Arcidano colpo di scena. Il neo sindaco Davide Fanari oggi ha firmato i decreti di nomina degli assessori e nella lista non compare il nome di Emanuele Cera, il più votato, per dieci anni consecutivi con la fascia tricolore. Per lui nessun assessorato.

Ma non è una punizione da parte del neo primo cittadino Davide Fanari che spiega: «Nonostante sia stato il più votato ha deciso lui stesso di cedere il suo posto meritato da assessore a un altro. Questo per far vivere l'esperienza da assessore ai giovani. Ovviamente ci darà un grosso aiuto. Come ho detto sempre, la sua presenza sarà essenziale».

Fa parte della nuova Giunta Guido Murtas, vice sindaco e assessore ai Servizi Sociali, Sport e Turismo. Danilo Zedda si occuperà invece del Bilancio. Marco Atzori è il nuovo assessore all'Ambiente e all'Agricoltura. Viviana Pili si occuperà di Istruzione, servizi sociali e cultura. Queste sono le nomine sino a metà mandato. Poi si cambierà. "Ci sarà il passaggio di consegna con gli altri consiglieri - conclude Fanari -. Un modo per far lavorare tutti allo stesso modo".
© Riproduzione riservata