Li tenevano sotto controllo da diverso tempo e ieri pomeriggio i carabinieri sono entrati in azione, arrestando due fratelli di Riola Sardo. A.C., 57 anni, e P.C., 51, sono stati fermati con le accuse di coltivazione non autorizzata e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari della stazione di Riola Sardo, nel corso di un servizio di prevenzione disposto dalla Compagnia di Oristano, guidata dal capitano Francesco Giola, e coordinati dal maresciallo Raimondo Orgiu, hanno effettuato una perquisizione a casa dei due fratelli.

Nel corso del blitz sono state sequestrate cinque piante di canapa indiana, tre delle quali superavano i tre metri di altezza ed erano ricche di infiorescenze, oltre a 160 grammi di marijuana. I due sono comparsi in tribunale per la direttissima. Il giudice ha convalidato l'arresto e condannato ad un anno e sei mesi agli arresti domiciliari il 57enne; a un anno e quattro mesi il fratello, con l'obbligo di dimora e il divieto di uscire di notte dalla sua abitazione.
© Riproduzione riservata