A Norbello si tira un sospiro di sollievo. Lo scorso fine settimana, dopo i cinque casi Covid accertati, il Comune, in collaborazione con l'Ats, aveva messo in piedi una campagna di screening su tutta la popolazione (poteva partecipare su base volontaria un componente per nucleo familiare).

La scelta del Comune era ricaduta sui tamponi antigenici e quattro su tutti quelli effettuati avevano dato esito positivo. Subito gli interessati erano stati sottoposti al tampone molecolare per accertare se effettivamente fossero positivi al Covid. Oggi la notizia che non lo sono.

Il sindaco Matteo Manca spiega: "Sono risultati tutti negativi i 4 tamponi molecolari sulle persone che erano risultate positive al test di sabato. In realtà non è del tutto una sorpresa perché su due persone i valori rilevati erano molto bassi e gli altri due stavano assumendo medicinali e questo potrebbe aver determinato quel risultato".

Quindi il primo cittadino conclude: "Ora abbiamo la certezza di non essere stati investiti dal virus e dobbiamo approfittare di questa consapevolezza mantenendo alta l'attenzione e rispettando tutte le misure di sicurezza: utilizzo delle mascherine, evitare assembramenti e igienizzare costantemente le mani". Lo stesso tipo di test in questi giorni si sta facendo ad Abbasanta e verrà fatto anche ai cittadini di Ghilarza.
© Riproduzione riservata