Salgono ancora i contagi Covid ad Aidomaggiore, piccolissimo centro dell'Alto oristanese che sino a pochi giorni fa era in lockdown. Da registrare ci sono infatti altri tre positivi al virus che portano il totale dei positivi al Covid a 16.

Ancora una volta è stato il vicesindaco Maria Lourdes Pala a comunicarlo ai propri cittadini. E ha ribadito: "Le persone interessate sono attualmente a carico dell'Autorità sanitaria che ha prontamente messo in atto il protocollo sanitario previsto dalla normativa vigente in materia. L'Amministrazione Comunale è costantemente informata sull'evoluzione della presente situazione di emergenza e ha messo, e metterà in campo, tutte le azioni informative e operative necessarie per la gestione di questa complessa fase, e si occuperà di informare tempestivamente la popolazione sull'eventuale presenza di altri contagi".

Il vicesindaco raccomanda di contattare immediatamente il proprio medico o l'Ats in presenza di sintomi e alle persone positive o in attesa di tampone di stare obbligatoriamente a casa. "Al fine di combattere tutti insieme la diffusione del virus, vi raccomandiamo ulteriormente di seguire tutte le norme igieniche necessarie, ovvero di lavarsi spesso le mani, di indossare la mascherina 24 ore su 24, di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro e di evitare assembramenti", conclude Pala.
© Riproduzione riservata