Salgono a cinque i positivi al Covid a Norbello. Tre le comunicazioni del sindaco questa mattina, prima per il terzo caso sino a poi ad arrivare a quota 5.

"Quinto caso di positività accertato. La persona in questione è sintomatica ma in condizioni non preoccupanti: già dai primi sintomi ho chiesto a lei e ai suoi contatti di attuare una quarantena preventiva e di sottoporsi al tampone. Grazie alla collaborazione e al senso di responsabilità di queste persone, che hanno accettato la proposta, questo caso non dovrebbe essere preoccupante dal punto di vista di possibili focolai. Attendiamo ora l'esito dei tamponi delle persone collegate al caso in questione", ha scritto nell'ultimo messaggio il sindaco Matteo Manca.

Con un post precedente aveva comunicato un quarto caso, precisando: " Non collegato ai casi precedenti. La persona in questione sta bene, è in isolamento da giorni e sono state avviate le procedure per tracciare i contatti avuti recentemente".

Ad inizio mattina il primo messaggio con il quale annunciava il terzo contagio a Norbello. Al riguardo ha scritto: "La persona in questione, asintomatica, è strettamente collegata al primo caso e non ha avuto altri contatti negli ultimi tempi". Il sindaco ha comunicato inoltre che si è in attesa del risultato di numerosi tamponi. Ha raccomandato quindi prudenza: "Invito tutti a mantenere il distanziamento sociale, indossare la mascherina e igienizzare spesso le mani".
© Riproduzione riservata