Momenti molto concitati oggi in via Monte Gonare, nel quartiere di San Nicola a Oristano, per un incendio divampato a metà mattina in un appartamento al primo piano di una palazzina.

Dalle finestre usciva fumo nero, i vigili del fuoco hanno fatto sgomberare i due appartamenti e con la loro scala hanno portato fuori anche una signora anziana che aveva difficoltà a muoversi e ad abbandonare la propria casa.

Evacuato l'intero piano, le operazioni di spegnimento sono andate avanti per alcune ore, nel frattempo il personale di un'ambulanza ha prestato soccorso a una giovane sotto choc.

La ragazza è stata visitata e sembra che le sue condizioni siano buone, solo un grande spavento per la situazione in cui si è trovata all'improvviso. In via Monte Gonare è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale che ha deviato il traffico per consentire i soccorsi.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'appartamento e, dopo tutte le verifiche, hanno consentito ai residenti di rientrare a casa.

Anche la casa in cui sono divampate le fiamme è stata dichiarata agibile ad esclusione della stanza da letto dove si sente ancora forte l'odore del fumo, le pareti sono completamente annerite e i mobili danneggiati. Non è chiara l'origine dell'incendio, inizialmente si è pensato a un corto circuito dovuto a un sovraccarico dell'impianto elettrico ma le fiamme potrebbero essere partite anche da alcune candele accese.
© Riproduzione riservata