Anche il municipio di Arcidano è stato chiuso per precauzione dopo la positività al Covid-19 riscontrata sul sindaco di Terralba, Sandro Pili. Il primo cittadino di Terralba è infatti il capo ufficio tecnico del Comune di Arcidano.

La decisione di chiudere il municipio di è stata assunta dal sindaco Emanuele Cera, che questa mattina è stato sottoposto al tampone nell'ospedale di Oristano. "Quando Sandro Pili mi ha comunicato di esser risultato positivo al Covid - spiega Emanuele Cera - abbiamo deciso di chiudere il Comune e di sottoporre i 13 dipendenti al test sierologico. Questa mattina abbiamo provveduto alla sanificaIone dei locali. Tra domani e lunedì sottoporremo alle analisi tutti i dipendenti. Non posso dire quando riapriremo il Comune, ma questo ci creerà sicuramente dei problemi perché dovremo bloccare anche l'attività dell'ufficio elettorale. Un problema che sottoporrò al prefetto visto che siamo alla vigilia delle elezioni comunali".

Il sindaco di Terralba, che ogni mattina si reca al lavoro, mercoledì scorso ha incontrato il suo collega Emanuele Cera, ma in questi ultimi giorni ha avuto contatti stretti solo con i due geometri che fanno parte dell'ufficio tecnico di Arcidano.
© Riproduzione riservata