Largo ai giovani e alle loro proposte. Il Comune di Cabras chiede alle nuove leve del paese di iscriversi alla Consulta Giovani, in silenzio da anni. Entro le 12 di venerdì 18 settembre sarà possibile presentare l'iscrizione in vista delle imminenti elezioni dei membri del direttivo. Potranno farne parte tutti i ragazzi e le ragazze, che hanno una età compresa tra i 15 e 30 anni, domiciliati o residenti a Cabras.

La Consulta Giovanile viene ricostituita con l'intenzione di dar loro uno strumento di incontro, crescita e confronto. «Stiamo investendo sul bene più prezioso che abbiamo, i giovani, dando seguito ad un impegno preciso che avevamo assunto in campagna elettorale - dichiara il sindaco Andrea Abis -. I ragazzi devono avere la possibilità di chiedere a questa amministrazione di poter fare, devono proporre e sentirsi coinvolti nei processi decisionali della comunità, senza essere destinatari di provvedimenti che li vedono esclusivamente come comparse».

La Consigliera delegata alle politiche giovanili, Laura Celletti, aggiunge: «Diversi ragazzi hanno chiesto di poter ridare vita alla Consulta. Hanno idee e progetti che fanno ben sperare per il futuro. Attraverso la loro attività contiamo di far crescere le opportunità culturali, sociali e civiche».
© Riproduzione riservata